Jakob Fuglsang è soddisfatto del suo secondo posto nella quarta frazione della Volta a Andalucia 2020. Dopo aver conquistato la prima e la terza tappa, il danese dell’Astana è stato battuto in volata da Jack Haig, ma allo stesso tempo è riuscito a mantenere invariato il suo vantaggio su Mikel Landa, che insegue a 15”. La cronometro finale potrebbe ancora ridisegnare la classifica generale, ma lo scandinavo, come lui stesso ha dichiarato al termine della tappa, farà di tutto per portare a casa la maglia gialla di leader, per la quale resta comunque il favorito numero uno.
“Tutto sommato è stata una buona giornata, ho difeso la maglia gialla – ha spiegato – Come nei giorni precedenti, voglio ringraziare i miei compagni per il loro lavoro. Magari qui non abbiamo un team di soli scalatori, ma i miei compagni lavorano duro e con tanta passione. Sarà un cronometro speciale, perché la prima della mia stagione, e darò tutto per portare a casa la maglia gialla. Vedremo cosa accadrà”.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”
8 Marzo 2023, 10:16
Israel-PremierTech, obiettivo Ardenne per Jakob Fuglsang malgrado l’infiammazione testicolare